Energia legno Svizzera 
si presenta 

Era diventato chiaro che l’approvvigionamento energetico dipendente dal petrolio rappresentava un rischio per lo sviluppo dell’economia e che era necessaria una diversificazione con l’utilizzo di energie indigene e rinnovabili. Nel 2001 VHe è diventata l’attuale Energia legno Svizzera.

Energia legno Svizzera promuove l'uso ragionevole, moderno e sostenibile dell'energia del legno, la seconda fonte di energia rinnovabile e indigena per importanza in Svizzera. Siamo a disposizione di specialisti, committenti, politici, aziende e privati cittadini con i nostri servizi e le nostre consulenze in ambito di energia del legno.

Energia legno Svizzera ha sede a Zurigo ed è rappresentata anche con due uffici regionali nella Svizzera francese e in Ticino. Essa conta attualmente circa 600 membri (Comuni, aziende del settore forestale o di lavorazione del legno, progettisti, ingegneri, privati, interessati in generale).

Energia legno Svizzera è un’Associazione ampiamente sostenuta nel settore e il suo comitato è composto da rappresentanti dei vari ambiti del settore dell’energia del legno (Associazioni del settore, economia forestale e del legno, costruttori di impianti a legna).

 

Zürich

I nostri obiettivi

Il potenziale ecologico ed economico utile dell’energia del legno dovrebbe idealmente essere totalmente sfruttato. L’utilizzo del legno a scopo energetico avviene solo a partire dal momento in cui altri tipi di sfruttamento più prestigiosi non sono disponibili.

Confederazione, Cantoni, organizzazioni partner, i nostri membri e clienti finali riconoscono in Energia legno Svizzera un partner competente con il quale cooperare a stretto contatto.

Rapida sostituzione di vecchi e inefficienti impianti con apparecchi moderni.